Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Io non rischio 2017 Buone pratiche di Protezione Civile.

Io non rischio 2017 Buone pratiche di Protezione Civile.

Special edition per la campagna nazionale "Io non rischio". Oltre 5 mila volontari di Protezione Civile sono stati impegnati, il 14 ottobre, nelle piazze d'Italia per incontrare i cittadini e informarli sui rischi del loro territorio. Tra i Capoluogo di Provincia anche Salerno con stand allestiti in Piazza Porta Nova, Lungomare Trieste e Piazza Mazzini, presenti all’evento anche i volontari del Gruppo comunale metelliano.

Oggi 15 ottobre, inoltre, in piazza Vittorio Emanuele III (piazza Duomo) a Cava de’Tirreni, il Gruppo comunale della Protezione Civile cavese ha continuato la campagna allestendo lo stand Io non rischio dalle 9.00 alle 21.00, garantendo la giusta informazione e indicando le buone pratiche da attuare per salvarsi la vita in caso di calamità.

Come raggiungere le aree di raccolta individuati in tutta la città, che fare in caso di terremoto, alluvione e nei casi di emergenza, chi e come chiamare per chiedere aiuto, sono, tra le altre, le informazioni che possono essere chieste agli operatori della Protezione Civile presenti in piazza.

"Invito tutti - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - ad avvicinarsi allo stand, fare conoscenza con questi ragazzi, approfondire gli aspetti di questa campagna, tenersi sempre aggiornati su come affrontare i rischi e di scaricare dal sito del comune www.cittadicava.it sul proprio telefonino o tablet la nostra applicazione che vi tiene costantemente in contatto e informati su tutto ciò che c'è da sapere, dalle condizioni climatiche finanche essere chiamati con un messaggio in caso di emergenze, per ogni altra informazione è possibile consultare il sito della Protezione Civile comunale www.protezionecivilecava.it ".

Ringrazio – afferma il Coordinatore della Protezione Civile Francesco Loffredo – il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile per aver autorizzato in via eccezionale, in questo anno speciale della campagna prevista solo per i Capoluogo di Provincia, a svolgere la Campagna io Non rischio anche nella Piazza di Cava de’Tirreni consentendoci di poter informare e sensibilizzare i nostri concittadini sul rischio alluvione, tema particolarmente delicato nella nostra città anche a causa dei tanti incendi estivi che hanno devastato le nostre montagne”.

Centinaia le presenze avute allo stand, con cittadini di tutte le età (giovani, anziani ed intere famiglie) che hanno chiesto informazioni sulla campagna e sui rischi Alluvione e Terremoto.

 

Anche quest’anno tanti commenti positivi sulla Campagna in generale e sulla professionalità con la quale il Gruppo comunale di Protezione Civile è sempre vicino alla cittadinanza, non solo nel soccorso ma anche nella prevenzione dei rischi con le buone pratiche di Protezione Civile.


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo